Gerinol-EC
Emulsione concentrata per combattere le cimici dei letti, ma anche le formiche nere (Lasius niger), le mosche domestiche, gli acari rossi, i pidocchi e le pulci. Questo prodotto è stato concepito per un uso professionale in ambienti interni sensibili (salotti e camere da letto, camere d'albergo, ecc.).
Effetto: le cimici dei letti reagiscono in modo diverso al geraniolo rispetto agli insetticidi da contatto tradizionali (come il piretro). Il geraniolo agisce quasi esclusivamente come insetticida da contatto. Per ottenere un effetto ottimale, l'insetto deve essere completamente ricoperto da una pellicola di geraniolo. Non vi è alcun effetto sul sistema nervoso (pompa NA/K, blocco delle sinapsi, ecc.), poiché l'effetto dipende principalmente dalla bagnatura dell'insetto. Dopo questa bagnatura, il movimento dell'acqua fuori dall'insetto gioca un ruolo importante. Il geraniolo penetra attraverso il sistema respiratorio o dopo la dissoluzione o l'ammorbidimento dell'esoscheletro. Le cause della morte sono quindi le seguenti: anossia da aspirazione, disidratazione e/o effetto solvente sulla chitina e sulla chitobiasi o sullo strato protettivo di cera.
Particolarità: può essere utilizzato anche in zone molto sensibili. Sostanza attiva innovativa o gruppo di sostanze attive innovative per l'uso nel campo dell'igiene: può essere utilizzato anche in caso di resistenza accertata o presunta ad altri insetticidi.
Geraniolo (351 g / l)
Diluire normalmente al 4% con acqua (200 ml di concentrato / 5 l di acqua). Da 20 a 50 ml di preparato pronto all'uso / m² a seconda del supporto. Il preparato non deve colare dalla superficie trattata.
Downloads
Indicazioni di pericolo
Verwenderkategorie